L’eccellente avventura psicologica The Town of Light, firmata da LKA.it ha una data di lancio per PlayStation 4 ed Xbox One. Il titolo, già pubblicato su Pc, debutterà il prossimo 6 giugno. Così scrive GameReactor.

Ambientato nel manicomio di Volterra, il gioco (che giusto un anno fa si è aggiornato anche col supporto ad Oculus Rift per la Realtà Virtuale) narra le vicende della giovane Renée internata in un manicomio. Vi segnaliamo inoltre, un live trailer (video realizzato con attori in carne ed ossa, ndr) realizzato dagli sviluppatori.

Il video mostra Renée che, nel 1944, ormai da 6 anni ricoverata nell’ospedale psichiatrico, scrive i ricordi della sua vita prima del ricovero in un diario che troverete nel gioco, e, proprio in queste memorie, si perde. L’intenzione degli sviluppatori, come si legge in un post sul PlayStation Blog italiano, è stata, sulle note del magnifico brano di Soley, di descrivere il passato che si confonde e si fonde con il presente attraverso un bianco e nero che, oltre a rappresentare il ricordo ed il passato, dipinge la mancanza di colore di una vita prematuramente spezzata.

Gli autori ricordano anche che la clip è stata girata grazie alla grande disponibilità del Comune di Volterra e della Azienda sanitaria di Pisa che ha permesso loro di realizzare il tutto nei luoghi stessi dove il gioco è ambientato, tra i vecchi padiglioni dell’ex manicomio di Volterra ed il museo della memoria, normalmente chiuso al pubblico.

Detto questo vi lasciamo al video.

Buona visione

Condividi questo articolo


L’articolo The Town of Light, la versione console debutta il mese prossimo; live trailer sembra essere il primo su IlVideogioco.com.

Fonte: The Town of Light, la versione console debutta il mese prossimo; live trailer