Se utilizzate Spotify gratis c’è una brutta sorpresa per voi


Oltre ai diversi milioni di utenti muniti di account Premium su Spotify, esiste una grandissima fetta di persone che ascoltano musica e podcast sfruttando il classico account gratuito, con il piccolo compromesso di ascoltare un piccolo intermezzo pubblicitario fra un brano e un altro.

Addio al cast per gli account gratuiti

Fino ad oggi gli utenti muniti di un account gratuito avevano inoltre la possibilità di effettuare il cast di un brano o di un podcast su tutti gli smart speaker e gli smart display di Google presenti in casa o comunque collegati alla stessa rete Wi-Fi. Purtroppo, però, come ci fanno notare i colleghi di 9to5google, Spotify ha deciso di limitare questa feature ai soli utenti paganti, ovvero quelli che dispongono di un account Premium.

Infatti, cercando di effettuare il cast verso un device smart di Google, è adesso possibile notare la scritta “Premium users only” a conferma che si tratta di una funzionalità che richiede il pagamento di una quota mensile. Non è ben chiaro se la modifica è correlata ad un aggiornamento dell’applicazione o di un cambiamento lato server, ma l’assenza di comunicazioni sulla pagina di supporto ufficiale di Spotify Connect ci porta a pensare che si tratta di un cambiamento passato in sordina.

Al momento, infine, sembra che l’unico modo di aggirare il blocco sia quello di aggiungere Spotify all’interno dell’app Google Home e utilizzare i comandi vocali per gestire il cast dei brani audio e dei podcast.

Potrebbe interessarti anche: Spotify come Tidal: arriverà l’audio lossless con Spotify Hi-Fi



Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2021/02/23/spotify-cast-google-speaker-smart-display-limite-account-gratuito-871599/


0 Comments

Lascia un commento