Notiziario del 9 luglio 2021 - IlVideogioco.com


Nuovo giorno, nuovo notiziario, questa volta del 9 luglio 2021. A risaltare non sono solamente i trailer e gli annunci del Sony State of Play di ieri, ma anche diverse release attese dagli appassionati.

Non solo i nuovi video sugli attesi Deathloop e Moss: Book II quindi, ma anche il debutto di titoli come Ys IX: Monstrum Nox e The Silver Case 2425. Scopriamo di più su questi titoli nel corso di questo nostro notiziario. Buona lettura.

Ys IX: Monstrum Nox esordisce su Pc e Switch

Il notiziario di oggi apre i battenti con il debutto di Ys IX: Monstrum Nox su Pc e Switch. Dopo la release su PS4 avvenuta lo scorso febbraio, NIS America si prepara a conquistare gli utenti sullo store di Valve e su quello di Nintendo.

Il famoso avventuriero Adol “the Red” Christin e il suo compagno Dogi arrivano a Balduq, una città annessa all’Impero Romunico. Mentre Adol è in prigione, incontra una misteriosa donna di nome Aprilis che lo trasforma in un Monstrum, un essere con doni soprannaturali e il potere di esorcizzare i mostri. Ora, Adol deve allearsi con i suoi compagni Monstrum per respingere le temibili minacce che emergono da una dimensione oscura chiamata Grimwald Nox, oltre a svelare i misteri della maledizione del Monstrum e la verità dietro i disordini all’interno di Balduq.

The Silver Case 2425 debutta su Switch

Un altro titolo sempre targato NIS America debutta oggi, però sulla sola Switch. Stiamo parlando di The Silver Case 2425, una doppia avventura thriller poliziesca ricca di enigmi criptici e di verità oscure firmata da Suda 51 e dal suo team Grasshopper Manufacture.

Nel gioco una serie di misteriosi omicidi seriali affliggono la città. Gli investigatori dell’unità del reparto 24 dell’Heinous Crimes Unit hanno gli occhi puntati su un uomo: Kamui Uehara. Questo leggendario serial killer ha assassinato una serie di funzionari governativi 20 anni prima nell’ormai famoso “Caso Argentato”. Tuttavia, nessuno sa chi – o cosa – Kamui sia veramente. È davvero tornato? Chi è questo famigerato serial killer? The 25th Ward: The Silver Case si svolge invece cinque anni dopo gli eventi di “The Silver Case” del 1999, con un nuovo 25° reparto che è sorto nell’area della baia di Kanto. In una stanza del complesso di appartamenti “Bayside Tower Land”, una donna viene trovata morta in circostanze misteriose. Questo innesca una serie di eventi apparentemente casuali che coinvolgono diversi individui, tra cui il detective Morishima Tokio. Con tutti i punti di vista raccolti, emerge uno schema davvero scioccante.

Deathloop, presentato un nuovo video gameplay

Durante il Sony State of Play di ieri è stato presentato un nuovo video di Deathloop, l’innovativo sparatutto in soggettiva sviluppato da Arkane Studios in cui i giocatori saranno intrappolati in un timeloop con il loro peggior nemico. Il protagonista, Colt, è a caccia di Aleksis “Il Lupo” Dorsey, uno degli otto bersagli chiave da eliminare prima che la giornata ricominci. Il gioco, targato Bethesda Softworks, verrà rilasciato in esclusiva temporale su PS5 e Pc a partire dal prossimo 14 settembre.

In Deathloop ci sono molti modi per raggiungere e abbattere un bersaglio. Questo nuovo sguardo al gioco offre ai giocatori un assaggio di uno dei modi per chiudere la questione con l’egocentrico Aleksis. E proprio mentre Colt fugge quasi illeso, la sua nemesi Julianna (controllata da un giocatore o dall’IA) ha la meglio su di lui, mettendo fine alla sua festa personale e riavviando il timeloop.

Moss: Book II, ecco le prime immagini in un video

Il nostro notiziario prosegue con Moss: Book II, un titolo presentato ieri sempre durante il Sony State of Play. Si tratta di un gioco VR attualmente in lavorazione da parte dello studio indipendente Polyarc. Il team con base a Seattle darà così un seguito alle apprezzate avventure dell’amata eroina Quill, protagonista del primo Moss. Al momento il gioco è previsto su Playstation VR.

Dopo aver salvato suo zio Argus in Moss, l’avventura di Quill continua in Moss: Book II, dove un tiranno alato le darà la caccia nel castello stregato dove era tenuto prigioniero suo zio. Quill, però, ha escogitato un piano che potrebbe porre fine per sempre al dominio spietato dell’Arcano e salvare il mondo dalla distruzione. Caratterizzato da terreni pericolosi, rompicapi avvincenti e nemici forgiati dal fuoco e dall’acciaio, il viaggio sarà impegnativo e pieno di gioie, ma anche di dolori. Tuttavia, nuovi alleati, vecchi amici e la natura stessa del castello saranno d’aiuto al giocatore lungo il cammino.

Seguiranno aggiornamenti.



Leggi Post Originale: https://www.ilvideogioco.com/2021/07/09/notiziario-del-9-luglio-2021/


0 Comments

Lascia un commento