Nasce Flat Out SimRacing, un ambizioso team tutto italiano - IlVideogioco.com


Un nuovo team si unisce al mondo del Sim Racing. Stiamo parlando di Flat Out SimRacing, nato in questo 2021, che ha tutte le intenzioni di portare in alto il nome di questo sport.

Proprio così: anche il Comitato Olimpico Nazionale stesso ha riconosciuto la disciplina del Sim Racing tra quelle ammissibili per l’iscrizione al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche. Parola del presidente Giovanni Malagò tramite un comunicato ufficiale Coni dello scorso luglio.

CHI STA DIETRO A FLAT OUT SIMRACING

Ma prima di parlare delle intenzioni di Flat Out SimRacing, parliamo un po’ delle persone che stanno dietro al volante e dietro le quinte, figure che a volte coincidono. E questo lo vediamo già col fondatore del team, Francesco Svelto, che si occupa non solo della coordinazione di tutta l’equipe ma è impegnato anche sul fronte della comunicazione e, non ultimo, anche in pista.

Insieme a lui, il boarding del team è formato da Simone Martino (general manager), Fabrizio Bianchini (team manager) e Sergio Suardi (responsabile della sezione coaching), con questi ultimi impegnati anche nel supporto tecnico ai piloti ed alla gestione dei piloti in gara. Nulla è stato lasciato al caso e le figure di un team di sim racing si avvicinano sempre di più a quelle di un team del mondo reale. Ecco perché per quanto riguarda gli aspetti social, Valeria Barra curerà la pagina Facebook mentre per media e grafiche c’è Angela Pignatiello, una giovane ragazza con la passione per il motorsport su quattro ruote.

I PILOTI

Ecco che quindi in pista, sotto la bandiera di Flat Out Sim Racing vedremo Francesco Svelto, Sergio Suardi, Mattia Sabbatini, Marco Mignini, Matteo Capogreco, Michele Villazzi, Leonardo Notazio e Mattia Marchi.

“VOGLIAMO FAR PASSARE UN MESSAGGIO INNOVATIVO”

Il fondatore di Flat Out SimRacing, Francesco Svelto, ha messo subito le carte in tavola:

Vogliamo far passare un messaggio nuovo, innovativo, sul fatto che il Sim Racing è di fatto una nuova disciplina sportiva a tutti gli effetti e va trattata come tale. Quindi con tutti gli onori e oneri che comporta. Sarebbe bello che oltre a gareggiare e divertirci in pista con i nostri avversari, riuscissimo a integrare tutto il movimento della simulazione con le nostre attività di coaching, divulgazione tecnica e organizzazione di eventi. Ce la metteremo tutta, la strada da percorrere è tanta ma le prospettive sono allettanti e stimolanti!

LA LIVREA DELLA “SCUDERIA”

Conosciamo la livrea della scuderia grazie ad alcune immagini.



Leggi Post Originale: https://www.ilvideogioco.com/2021/08/25/nasce-flat-out-simracing-ambizioso-team-tutto-italiano/


0 Comments

Lascia un commento