I nuovi decoder ibridi di TIM con Android TV e DVB-T2 stanno arrivando


Tra la collaborazione con DAZN per la serie A, quella con Mediaset Infinity per la UEFA Champions League e il nuovo digitale terrestre, il prossimo periodo sarà decisivo per la crescita di TIM Vision. Per questo motivo, come vi abbiamo segnalato qualche giorno addietro, TIM si sta attrezzando con nuovi decoder ibridi, che saranno prodotti da Technicolor e da Sagemcom e metteranno a disposizione del cliente il sistema operativo Android TV e il nuovo DVB-T2.

Se in merito al design e alla scheda tecnica dei nuovi decoder di TIM si è già detto parecchio ancora prima del lancio ufficiale, in queste ore abbiamo appreso che il loro arrivo sul mercato è ormai dietro l’angolo.

Sagemcom consegna i nuovi decoder a TIM

Il produttore francese Sagemcom, attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale – che riporta anche le parole del Deputy CEO della Audio Video Solutions business unit Olivier Taravel, ha annunciato il lancio per TIM del suo nuovo decoder ultra HD IP / DVB-T2.

Viene, quindi, confermata ufficialmente la scheda tecnica, a partire dal chipset Broadcom BCM72180 quad-core, con Wi-Fi 6 e supporto al codec AV1 integrati.

Il nuovo decoder rappresenta la porta d’accesso ai servizi di TIM dedicati all’intrattenimento, che includono TIMVISION, TIMMUSIC, TIMGames e, soprattutto, i vari DAZN, Netflix, Amazon Prime Video, YouTube, Disney+ e altri.

Molto importante è la presenza del sintonizzatore DVB-T2 che, collegato ad un’antenna, permetterà di godere del nuovo digitale terrestre.

Il sistema operativo a bordo del decoder ibrido, come detto, è Android TV (in versione 10), ne consegue la presenza di Chromecast integrato, la compatibilità con Google Assistant, col Google Play Store e con tutti i servizi di Google e le applicazioni scaricabili dallo store.

Insomma, adesso i nuovi decoder sono tra le mani di TIM, non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale del loro arrivo sul mercato.

Leggi anche: I migliori TV Box Android di luglio 2021



Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2021/07/13/tim-decoder-ibridi-android-tv-dvbt2-sagemcom-900367/


0 Comments

Lascia un commento