contatti-fidati

contatti-fidati

Google “pensa” alla nostra sicurezza lanciando sul Play Store la nuova applicazione “Contatti fidati“, con la quale potete far sapere ai vostri familiari e amici più stretti dove vi trovate e se state bene.

Contatti fidati è quindi un’app di sicurezza personale che consente una condivisione di alcune informazioni con i vostri cari; è possibile aggiungere i contatti che desiderate alla lista di quelli fidati, consentendo a questi ultimi di mandare una richiesta di posizione: se non ci sono problemi potete rifiutare, ma nel caso siate impossibilitati a rispondere (per un tempo prestabilito) la vostra posizione sarà automaticamente condivisa, anche se siete offline o se il telefono ha la batteria scarica.

contatti-fidati1
contatti-fidati2
contatti-fidati3
contatti-fidati4

L’app consente ovviamente di inviare la vostra posizione in caso di pericolo o di situazione di emergenza; i vostri contatti fidati saranno anche in grado di vedere lo stato di attività del vostro smartphone e sapere subito se state bene; è possibile poi guidare a distanza uno dei vostri contatti verso casa, nel caso ne avesse bisogno.

contatti-fidati5
contatti-fidati6
contatti-fidati7
contatti-fidati8

Se volete provare Contatti fidati potete scaricarla gratuitamente dal Play Store seguendo il solito badge qui in basso; per approfondimenti vi invitiamo a fare affidamento al blog Google (link alla fonte).

Android app sul Google Play

L’articolo Google lancia la nuova app per Android “Contatti fidati” per far sapere che state bene è stato pubblicato per la prima volta su Tutto Android.

Fonte: Google lancia la nuova app per Android “Contatti fidati” per far sapere che state bene