Scoperto Easter Egg su Google Now, dedicato ai fan di Star Trek.

Purtroppo solo chi utilizza Google Now in lingua inglese potrà divertirsi a chiedere “Beam me up Scotty” all’intelligenza artificiale di Mountain View per sentirsi poi rispondere, nell’accento scozzese tipico del personaggio della nota serie televisiva di fantascienza: “I cannot do it, Captain. I don’t have the power.

Una nuova easter egg quindi con le solite radici decisamente geek o, se vogliamo, squisitamente nerd, così come la memorabile citazione a Guida Galattica per autostoppisti o il codice Konami in Google Play Games, insomma, una maniera come un’altra di cui i ragazzi di Mountain View si servono per ricordare ai loro utenti più appassionati quali sono i riferimenti culturali di Page, Brin ed allegra compagnia.

Come già detto, solo gli utenti statunitensi potranno godersi l’easter egg, a noi purtroppo tocca accontentarci di un video e adesso: portaci su Scotty! … Non posso capitano, non ho energia

Fonte: AndroidWorld

 

In passato già Google aveva dedicato un doodle ai fan di Star Trek, evidentemente c’è qualcuno all’interno dello staff che è un fan sfegatato!

google-star-trek-doodle


cellicom

classe 1987, programmatore web e mobile, giocatore di WOW TCG e admin di cellicomsoft.com

0 Comments

Lascia un commento