Google Chrome permette ora di condividere una specifica parte di un testo


Quante volte avreste voluto condividere solamente una determinata parte di un testo di una pagina Web che avete trovato interessante, ma a causa delle attuali tecnologie e funzionalità siete stati costretti a condividere l’intera pagina? E magari sarà stato anche difficile – o comunque seccante – per l’altra persona individuare il tutto quel testo la parte sulla quale avreste voluto che concentrasse la sua attenzione.

Presto non sarà più così. Presto sarà tutto più facile grazie a Google. Il colosso di Mountain View ha finalmente reso disponibile la funzione “Copia link per evidenziare” per la versione stabile di Google Chrome 90.

Su Google Chrome è adesso possibile creare collegamenti a una determinata parte di testo

Questa funzione permette di evidenziare una determinata parte di un testo e di creare un collegamento diretto. Per farlo, basterà selezionare la porzione di testo di una pagina Web che si vuole evidenziare, cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare la voce “Copia link per evidenziare”, che creerà un nuovo collegamento condivisibile che copierà momentaneamente negli appunti.

Questo link potrà poi essere condiviso con i propri contatti. Alla persona che accederà a quel link, Google Chrome mostrerà il testo evidenziato per attirare la sua attenzione, proprio in questo modo:

La funzione sarà disponibile per tutti gli utenti a partire dai prossimi giorni, ma adesso è già possibile “forzarne” l’attivazione manualmente tramite flag. Se avete già aggiornato Google Chrome alla versione 90, andate a chrome: // flags e abilitate “Copy Link to Text”. La funzionalità sarà disponibile per Windows, Mac, Linux e Chrome OS.



Vedi Post Originale: https://www.tuttoandroid.net/news/2021/04/19/google-chrome-permette-ora-di-condividere-una-specifica-parte-di-un-testo-884893/


0 Comments

Lascia un commento