Global Game Jam 2021 si conclude con successo - IlVideogioco.com


Il Global Game Jam 2021, arrivata all’edizione numero 12, come sappiamo si è svolta interamente online quest’anno dal 27 al 31 gennaio con 28.825 sviluppatori di giochi, hobbisti e professionisti provenienti da 104 paesi che hanno collaborato per creare giochi a tema Lost & Found. In totale, 6.383 progetti di gioco originali sono emersi da 585 siti virtuali in tutto il mondo: da Shanghai a New York, da Curitiba fino a Istanbul.

Kate Edwards, direttore esecutivo di Global Game Jam, ha dichiarato:

Dopo l’evento di persona dello scorso anno, la pandemia ha davvero iniziato a manifestarsi ed eravamo preoccupati che non saremmo nemmeno stati in grado di tenere il Global Game Jam nel 2021. Ma dopo aver discusso con la nostra comunità, quest’anno siamo stati davvero spinti a trovare una soluzione e a fare perno sul formato online. L’enorme affluenza per l’evento ha reso valsa la pena di tutto lo sforzo e siamo così contenti che anche a vari livelli di blocco in tutto il mondo siamo stati in grado di riunire così tante persone per un fine settimana di creatività, collaborazione, comunità e divertimento.

I VINCITORI

Lo sponsor principale, Core, ha aggiunto all’entusiasmo del Global Game Jam di quest’anno un concorso per i giochi sviluppati utilizzando la sua nuova piattaforma che utilizza il motore Unreal. Core offre ai giocatori un universo infinito di giochi e mondi da esplorare, progettati da una comunità globale di creatori. Con in totale, sono stati creati 113 giochi per il Core Diversifier, con un montepremi in palio di 10.000 dollari, distribuito su una selezione di vincitori in diverse categorie.

I vincitori sono:

Global Game Jam 2021



Leggi Post Originale: https://www.ilvideogioco.com/2021/03/04/global-game-jam-2021-si-conclude-con-successo/


0 Comments

Lascia un commento