Frostpunk: The Board Game diventa realtà - IlVideogioco.com


La campagna Kickstarter di Frostpunk: The Board Game, nata grazie ai ragazzi di Glass Cannon Unplugged, ha raggiunto l’obiettivo iniziale di 200.000 euro in soli 54 minuti. In caso di ulteriore aiuto da parte dei sostenitori , nuovi obiettivi possono essere raggiunti. Uno di questi è la realizzazione di una app companion che consente ai giocatori lontani di godersi più copie del gioco insieme in un ambiente condiviso. Ricordiamo che la campagna avrà termine il prossimo 29 ottobre. 

Ecco il nuovo video illustrativo della campagna:

L’EVOLUZIONE DEL GIOCO

L’unicità di Frostpunk deriva dalla combinazione di strategia e meccanica di costruzione della città insieme a caratteristiche di gestione di una società steampunk. Durante l’apocalisse glaciale, i giocatori devono espandere la città che si trova attorno al generatore di calore. Plasmare la società e stabilire leggi che regolano la sua crescita sono altrettanto importanti quanto la raccolta di risorse e lo sviluppo di nuove tecnologie. I dilemmi morali che circondano le scelte e i sacrifici compiuti dai giocatori non fanno che aumentare il tono cupo del gameplay. In definitiva, è un gioco sul potere in cui il governo dei giocatori può essere un morso di tirannia o un’era di legge e uguaglianza.

L’adattamento da tavolo, progettato dall’autore indipendente Adam Kwapinski, presenta nuove sfide per i veterani di Frostpunk e offre un’esperienza autonoma e divertente per coloro che non hanno familiarità con il videogioco. Le decisioni di ogni giocatore hanno risultati sia strategici che narrativi poiché il gioco supporta un gameplay orientato allo scenario con un forte livello di storia.

Frostpunk: The Board Game può essere giocato da solo o in cooperativa con un massimo di quattro giocatori. In qualità di leader della colonia dei sopravvissuti, il giocatore diventa un consulente sociale, sanitario, generatore e risorse. Proprio come il videogioco, l’adattamento da tavolo richiede una strategia ben congegnata più che un semplice affidamento sulla fortuna. La chiave del successo è gestire in modo efficiente sia i cittadini che le infrastrutture, incluso l’iconico generatore che sarà rappresentato da una miniatura della torre cubica di plastica altamente dettagliata. Ma attenzione: le persone non sono una semplice risorsa; emetteranno richieste reagendo alla situazione attuale.

LA TRADIZIONE E LA NOVITA’

Un’app companion che consente ai giocatori distanti di godersi più copie del gioco insieme in un ambiente condiviso, sarà tra gli obiettivi di allungamento della campagna evidenziati. Ulteriori dettagli sull’app e altri obiettivi di allungamento verranno svelati man mano che la campagna Kickstarter progredisce.

Jakub Wisniewski, amministratore delegato di Glass Cannon Unplugged, ha dichiarato

Nei nostri sogni più sfrenati non pensavamo che sarebbe successo così in fretta Frostpunk è un IP ben nota e possiamo garantire che l’adattamento da tavolo sarà all’altezza del suo nome con un gameplay incentrato su decisioni strategiche e una narrazione cupa. Per noi, il lancio della campagna è solo l’inizio, ma non potremmo essere più felici di farlo sapendo che produciamo questo gioco per una community così straordinaria. Dal più profondo dei nostri cuori, grazie per questa meravigliosa accoglienza del nostro gioco.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Diversi ruoli dei giocatori facilitano la curva di apprendimento che consente ai nuovi arrivati ​​di godersi il gioco.
  • Meccanica innovativa del riscaldamento con un sistema progettato su misura di cattura dei cubi e gestione dei rischi.
  • Le meccaniche delle carte Dusk guidate dalla narrativa guidano la società usando Legge e Tecnologia e sopportano le conseguenze delle decisioni di gioco.
  • Un affascinante mix di mondi apocalittici sulla neve e steampunk da scoprire attraverso spedizioni nelle profondità del Frostland.
  • Un’app complementare che consente il gioco condiviso

Frostpunk: The Board Game



Vedi Post Originale: https://www.ilvideogioco.com/2020/10/07/frostpunk-the-board-game-diventa-realta/


0 Comments

Lascia un commento