Ferrari Hublot Esports Series, inizia il conto alla rovescia per il Gran Finale


La settimana scorsa è stato dato ancora una volta spettacolo sul leggendario Nürburgring. Ma ora il Ferrari Hublot Esports Series si appresta a vivere un entusiasmante finale di stagione. Infatti è stato deciso il roster dei 24 sim riders qualificati alla fase successiva. Le Finali PRO & AM Series si terranno nel weekend del 6-7 Novembre, e solo il pilota più talentuoso vincerà l’opportunità di una vita. Ovvero quella di guadagnarsi un sedile nella squadra ufficiale Ferrari esports.

La diretta live dell’evento potrà essere seguita tramite i canali ufficiali Twitch, YouTube, e Facebook, con il commento di due personaggi molto amati dal pubblico: Nicki Shields, pit lane reporter per il Campionato FIA Formula E, e Paul Jeffrey, giornalista esperto di Sim Racing, e già voce ufficiale di Sro Esports e Race Department.

Di seguito il video con on entrambe le gare dei campionati PRO e AM Series, che si svolte ieri sul circuito belga di Spa Francorchamps. Buona visione.

GARE E VINCITORI

I nomi dei finalisti sono stati decisi dopo la quarta e ultima tappa dei Campionati PRO e AM, svoltasi ieri sera sul circuito belga di Spa Francorchamps. La corsa dei PRO è stata vinta dal pilota francese Arnaud Lacombe, il vero dominatore di queste gare di ottobre. E’ stato infatti capace di vincere per la quarta volta consecutiva. Il podio è stato completato dal polacco Kamil Pawlowski e dall’italiano Giovanni De Salvo, rispettivamente al secondo e terzo posto. Gli stessi piloti hanno conquistato i primi tre posti nella classifica finale del Campionato. In questo modo potranno accedere di diritto alle Finals di Novembre insieme a Danilo Santoro, Giorgio Simonini, Jesùs Sicilia, Kevin Siclari, Corrado Ciriello, Chris Hoeke, Alex Turato, Tariq Gamil, e Cesare Penco.

Giusto il tempo di recuperare il fiato dalla gara dei PRO ed è partita la gara dei piloti AM. Gianfranco Giglioli (Italia) è partito dalla pole position ed è stato capace di mantenere il comando fino al traguardo, seguito da Dominik Blajer (Polonia), e dall’altro pilota italiano Michael Romagnoli. Jarno Koch, vincitore delle prime tre gare della stagione, ha terminato in quinta posizione. In questo modo si è assicurato la vittoria dell’edizione 2020 del Campionato AM. Questi piloti, insieme a Marco Panero, Leonardo D’Alcamo, Norbert Morvai, Andrea Benedetti, Thomas Scibilia, Marcin Swiderek, Torben Peschke, e Mateusz Tyszkiewicz, sono quindi qualificati per le Finali.

Si delinea pertanto una griglia di partenza veramente eccitante per le Finals. Dove per la prima volta i dodici piloti della categoria PRO gareggeranno insieme a quelli della categoria AM. I quattro weekend di gara di ottobre hanno messo in mostra dei veri talenti del volante virtuale tra gli amatori. Non a caso vi è la concreta possibilità che il nuovo sedile 2021 del team ufficiale Ferrari esports possa essere occupato da uno di loro.

Per maggiori informazioni su Ferrari Hublot Esports Series rimandiamo al sito ufficiale.

Ferrari Hublot Esports Series



Vedi Post Originale: https://www.ilvideogioco.com/2020/10/26/ferrari-hublot-esports-series-inizia-il-conto-alla-rovescia-per-il-gran-finale/


0 Comments

Lascia un commento