Call of Myth, da oggi disponibile la demo su Steam - IlVideogioco.com


Un nuovo gioco di carte da collezione strategico si staglia all’orizzonte. Si intitola Call of Myth ed è frutto del lavoro del team indie russo Kadath Studio con sede a San Pietroburgo. Oggi, infatti, è disponibile una una demo, ovviamente gratuita, su Steam. La versione dimostrativa pesa poco più di 660mb di download.

Il titolo in questione, che arriverà anche su dispositivi mobili iOS ed Android, è ambientato nell’universo di Mythos di H. P. Lovecraft. Tre le fazioni presenti: Humans, Old Ones ed Outer Gods. E, naturalmente, ci saranno carte neutre che possono essere incluse in qualsiasi mazzo, o deck se preferite.

Le carte si dividono in Creature, Eventi, Oggetti e Incantesimi. Ogni fazione è rappresentata da due leader che hanno abilità attive e passive uniche, oltre a una quantità di salute iniziale diversa. Oltre al Leader e alle carte, ogni mazzo deve includere Madness (follia, un effetto negativo – debuff- specifico).
Tutte le creature hanno sanità mentale che mostra il livello di orrore che questa creatura può sopportare. Quando tale livello diventa troppo alto, la creatura diventa pazza. Esistono diversi tipi di follia. Pertanto, affinché il mazzo funzioni in modo efficiente, è consigliabile tenere conto della follia scelta e livellare le sue proprietà negative. Si vince, ovviamente, togliendo tutti i punti salute al leader avversario. Nel gioco sono previste sia la modalità in giocatore singolo (PvE) che per il multiplayer (PvP).

CARATTERISTICHE

Meccanica follia / sanità mentale: oltre a forza e salute, ogni creatura ha la sua sanità mentale. Se questa scende a zero, la creatura impazzirà. Puoi evitare questo risultato dovrete essere abili a creare un mazzo che possa trasformare la follia delle vostre stesse creature a vostro vantaggio.

Approfittate appieno del campo di gioco unico. Attaccate il nemico da diverse posizioni. Schiacciatelo posizionando le creature su tutte le linee o rafforzate una creatura per sfondare le difese del nemico?

Hastur, Cthulhu, Shab-Nigurath, Herbert West ed altri personaggi iconici dell’universo dei miti: il gioco vi immergerà nel mondo oscuro di H.P. Lovecraft.

Ogni leader ha abilità attive e passive uniche e una quantità di salute iniziale diversa. A seconda della strategia che preferite, ogni leader può raggiungere il suo potenziale in molti modi diversi.

Tutte le carte sono importanti. Le carte comuni sono la base di ogni mazzo, formano lo stile di gioco. Usatele per creare una nuova tattica e aggiungere carte uniche e mitiche che introdurranno interazioni speciali e giocate difficili ma gratificanti.

Tattiche e strategia. Un campo di gioco speciale incoraggia l’uso della tattica. La sola mano non è sufficiente per vincere. Per sconfiggere il nemico si devono posizionare attentamente le creature sul tavolo, combinando le loro abilità e abilità.



Leggi Post Originale: https://www.ilvideogioco.com/2020/12/15/call-of-myth-da-oggi-disponibile-la-demo-su-steam/


0 Comments

Lascia un commento